Percorso Formativo:

"Gestione delle competenze nell'era 4.0: il Digital Badge"

Bologna, 8 Marzo 2018

presso  IQC ​

city-mini.jpg​ 

"Gestione delle competenze nell'era 4.0: il Digital Badge"
(8 Marzo 2018dalle ore 9.00 alle ore 18.00)

Il Digital Badge è lo strumento innovativo raccomandato dal Consiglio Europeo per il riconoscimento dei risultati dell'apprendimento permanente e globale e che si sta velocemente diffondendo in Italia e nel mondo.

In questo incontro andremo ad esplorare le sue diverse tipologie, la sua storia, le sue modalità di utilizzo per aiutarci a valorizzare le nostre competenze, sia tecniche che relazionali. Analizzeremo come può contribuire alla gestione del capitale umano di un'organizzazione, come può essere valore aggiunto nell’elaborazione e diffusione dell'offerta formativa di chi eroga formazione e tutte le altre applicazioni.

IQC, in linea con la normativa europea ed italiana in materia di riconoscimento dell’apprendimento permanente e globale, ha creato C-BOX, piattaforma di coesione sociale e professionale che utilizza il Digital Badge come strumento di rappresentazione e gestione di conoscenze e competenze acquisite nella formazione permanente e globale.

Utilizzando la piattaforma C-BOX di IQC, si imparerà come un'organizzazione può creare e inoltrare Badge alle persone e come il singolo può acquisirlo e condividerlo sui propri profili social e CV digitali.​

 

Program​m​​a​​  e  Modulo di Iscrizione 

L'evento prevede il rilascio di un Digital Badge IQC

GESTIONE DELLE COMPETENZE TRAMITE IL DIGITAL BADGE.PNG

Per informazioni sui servizi IQC sul Digital Badge, clicca sull'immagine di seguito

c-box.jpg 

Segreteria Organizzativa:

formazione@itaqua.it
 Tel. 051 4172555
Via di Corticella, 181/3 – 40128 Bologna