Controlli di qualità degli attestati di prestazione energetica (impianti)

Bologna , 20 Dicembre 2017 presso  IQC - dalle ore 9.00 alle ore 18.00

qualità impianti.jpg

L’analisi degli APE ha messo in luce una serie di errori ricorrenti. Il corso si basa sui risultati delle attività di verifica condotte dalla Regione Emilia Romagna sugli Attestati di Prestazione Energetica in corso di registrazione tramite sistema SACE.

Ci si focalizzerà sugli impianti tradizionali per il riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria e sui sistemi composti da più generatori (sistemi ibridi). Saranno affrontati anche esercizi pratici al fine di migliorare la comprensione dei contenuti del corso. Si andrà inoltre a verificare che le procedure per la corretta compilazione degli attestati di prestazione energetica siano totalmente chiari ai professionisti del settore, anche in virtù̀ delle nuove disposizioni legislative in merito al controllo degli APE in fase di registrazione.

Il corso è rivolto a professionisti operanti nel settore energetico degli edifici (ingegneri, Architetti, Geometri, Periti Industriali, etc.) e a qualunque figura professionale che intenda approfondire le tematiche relative alla climatizzazione degli edifici.