​LA DIGITALIZZAZIONE PER LE COMPETENZE DELLE PERSONE IN FORMAZIONE E SUL LAVORO

ImmagineNews.png

BOLOGNA - 28 Giugno 2018 - ore 9:30
Royal Hotel Carlton


L’Open Badge è uno strumento digitale di raccolta informazioni inerenti conoscenze, abilità e competenze delle persone. Porta in sé la speciale caratteristica di poter raccogliere informazioni ricche di contenuti utili, facilmente archiviabili, trasportabili e trasferibili digitalmente.

Affinché il valore sia tangibile si rende necessario garantire la trasparenza, l’affidabilità e l’intellegibilità delle informazioni, per la rappresentazione delle competenze delle persone in una prospettiva di crescita personale, civica, sociale ed occupazionale e per il governo della conoscenza nelle organizzazioni.

IQC S.r.l., insieme a qualificati partner, ha messo a punto una Linea Guida che fornisce indicazioni per emettere e rilasciare badge, in modo da incontrare le esigenze delle parti interessate. La linea guida ha rappresentato il riferimento per il progetto e la realizzazione della piattaforma C-Box. La linea guida e la piattaforma si presentano oggi, in occasione di questo evento, come strumenti a disposizione di tutti coloro che sono intenzionati ad adottare i badge per la raccolta delle informazioni a supporto della valorizzazione dei saperi.

L’evento rappresenta un momento di divulgazione culturale e di confronto, con l’obiettivo di allargare la partecipazione al miglioramento e alla condivisione degli strumenti ad oggi messi a punto.


approfondisci qui                   modulo di adesione


Per info Lucia Mattei
Cell. 3471095002 - Tel. 0514172555
lucia.mattei@itaqua.it​


ICQ_OB_CBoxFriend.png

logo_cbox.png