​​​Consulenza

Supporto metodologico ad Organizzazioni, Enti ed Istituzioni per la definizione di Specifiche Prestazionali per la Qualifica, l’Accreditamento e la Certificazione di sistemi, prodotti, processi e servizi interni e/o esternalizzati. Ciò per dare valore alle Prestazioni, che in modo chiaro ed affidabile siano riconoscibili sul mercato e nella società civile, guardando in particolare ai seguenti punti.

Valorizzazione di prodotti e servizi di interesse pubblico e sociale attraverso la messa a punto di strumenti specifici di settore  eventualmente con il coinvolgimento delle parti interessate.

Analisi del livello di performance aziendale e supporto nella definizione di piani di miglioramento della sostenibilità economica, sociale ed ambientale, con il coinvolgimento dell’intera catena di   fornitura, ove possibile in visione integrata ed interconnessa con sistemi informatici avanzati.

Analisi della gestione della conoscenza, all’interno di Organizzazioni di produzione e di servizi. La conoscenza è patrimonio della organizzazione, è alla base dell’affidabilità di processi e servizi e rappresenta un valore che va conservato e migliorato.

Ricerca di partner idonei a certificare le caratteristiche peculiari di sistemi, processi, prodotti e servizi, persone.​​